Hotel allergia free – Hotel Monaco & Grand Canal

Hotel allergy free

Come è noto, le allergie colpiscono una larga parte della popolazione e sono peraltro in aumento.
Per i viaggiatori allergici è spesso un problema riuscire a trovare  hotel con camere che possano rispondere alle loro esigenze.

 

Da qui nasce l’idea dell’Hotel Monaco & Grand Canal di poter andare incontro alle necessità dei clienti che soffrono di allergie e riuscire a soddisfare così le loro richieste, avvicinandosi sempre più agli standard di albergo allergia free.

I viaggiatori allergici potranno contare su dei servizi adeguati e garantiti: l’Hotel Monaco & Grand Canal mette infatti a disposizione due camere completamente “allergia free”.

Le camere, arredate in stile veneziano, eleganti e sobrie, sono perfettamente adatte alla permanenza di ospiti con allergia agli acari della polvere.

Proprio per questo motivo non contengono arredi con imbottiture, che possono determinare l’aumento della concentrazione di acari, come moquette e tappeti, ma sono invece  dotate di pavimenti in parquet.

 

                 
I letti delle due camere standard sono ricoperti esclusivamente da materiali e tessuti anallergici:  federe, lenzuola, coperte, cuscini e materassi, sono completamente antiacaro, così da garantire la totale impermeabilità agli allergeni e permettere al tempo stesso un ampio passaggio dell’aria e una protezione permanente da muffe, funghi e batteri.

 

E’ senza dubbio apprezzabile che l’Hotel Monaco & Grand Canal abbia preso in considerazione le necessità degli allergici, permettendo loro di soggiornare in delle vere e proprio camere “salva respiro”.