Biennale di Architettura 2014

logo biennale 2014

Biennale di Architettura 2014

Siete pronti per una nuova Biennale? Quest’anno i Giardini della Biennale e l’ Arsenale ospiteranno “Fundamentals”. Un titolo misterioso ed enigmatico dov’è racchiusa l’essenza della mostra internazionale di architettura.

La ricerca del nome “Fundamentals” è stata voluta dal curatore Rem Koolhass per esprimere ciò che lega noi essere umani con la nostra civiltà e l’ architettura. Al suo interno, la mostra ospiterà molte attività integrative  all’esposizione. “Absorbing Modernity 1914-2014”è un invito rivolto ai padiglioni nazionali da parte del curatore della mostra  per esporre attraverso capolavori architettonici  il processo di annullamento delle caratteristiche nazionali a favore dell’ assunzione di un singolo linguaggio. Mentre, l’espressione “ Elements of Architecture” si focalizza su alcuni principi essenziali dei nostri edifici utilizzati da ogni architetto. Questi componenti sostanziali possono essere ad esempio pavimenti o porte oppure balconi o ascensori… ovvero gli elementi “Fundamentals” dei nostri edifici messi in relazione con la quotidianità sociale dell’ uomo di oggi.

Infine “Monditalia” è l’evento dedicato al Bel Paese, dove attraverso esposizioni  musicali e spettacoli teatrali,  si intrecciano i temi di religione, economia, politica dell’ Italia. Biennale di Architettura  2014 è  anche danza, musica, teatro e cinema.. Insomma le Biennali nella Biennale.

Siete pronti per una visita mozzafiato tra arte, storia, natura?

Dal 7 giugno al 23 novembre 2014 presso i Giardini della Biennale, l’Arsenale

Prenota il tuo soggiorno con il biglietto d’ingresso