Grand Carte all’Hotel Monaco & Grand Canal Venezia

Grand Carte

Grand Carte

Abbiamo cambiato la Carta al nostro Grand Canal Restaurant!!!

“Nella tradizione italiana, come in quasi tutti i paesi, la carta di un ristorante segue uno schema piuttosto semplice: è suddivisa per portate (che in Italia sono antipasti, primi, secondi, contorni, desserts) e corredata dai prezzi dei singoli piatti. Spesso comprende anche la lista delle bevande. Può contenere infine alcune proposte di menu fissi.
Si suppone che ogni cliente scelga al massimo un piatto per ogni portata. Tradizionalmente il cameriere pretendeva che si scegliesse almeno un piatto per ognuna delle portate principali (che in Italia sono due, mentre all’estero è una sola), oggi c’è più libertà.
Un discorso a parte meritano le bevande che, nei ristoranti più qualificati, sono presentati in una lista a parte: la carta dei vini; in molti casi la presenza di un sommelier (esperto curatore della cantina e dell’offerta delle bevande) può essere preziosa per i giusti abbinamenti alle pietanze ordinate” (cit.)

La nostra “Grand Carte” combina piatti dagli influssi internazionali e piatti tipici della Serenissima sempre preparati e presentati con cura e precisione: le apprezzate e storiche portate del Ristorante, come la “tartare di salmone e pesce spada”, la “zuppa di pesce al profumo di zafferano”, i “bigoli in salsa”, il “risotto di pesce”, gli “scampi sgusciati al curry”, la “grigliata di pesce dell’Adriatico”.

Prenota il tuo tavolo!!