La Festa del Redentore a Venezia 2013- Hotel Monaco & Grand Canal

Festa del Redentore Venezia

In occasione della Festa del Redentore a Venezia 2013, l’Hotel Monaco & Grand Canal vi propone una momento da sogno, vissuto nella magica cornice del Ristorante Grand Canal dell’Hotel Monaco.

 

La Festa del Redentore è una delle feste più tradizionali di Venezia che viene celebrata, da ormai cinque secoli, la terza domenica di luglio.

La Festa del Redentore a Venezia 2013 celebra la costruzione della Chiesa del Redentore, voluta dal Senato Veneziano nel 1576, come segno della liberazione della città dalla peste, che, in soli due anni, causò la morte di più gran parte della popolazione.

Si decise così di festeggiare quest’evento ogni anno, allestendo un lungo ponte votivo di barche sul Canale della Giudecca, in modo da collegare l’isola della Giudecca con le Zattere, all’altezza della Chiesa dello Spirito Santo, permettendo così il raggiungimento pedonale della Chiesa del Redentore.

La ricorrenza della Festa del Redentore a Venezia 2013, oltre ad avere un carattere religioso, è famosa anche per il grande spettacolo dei fuochi d’artificio che si tiene nella notte tra il  sabato e la domenica sul Bacino di San Marco e per le regate di imbarcazioni tipiche veneziane, che attraggono un vasto pubblico proveniente da tutto il mondo.

 

L’Hotel Monaco & Grand Canal vi offre l’esclusivo “Pacchetto Redentore”, che include la tradizionale cena in Terrazza, da dove ti sembrerà di toccare i fuochi d’artificio con un dito.

 

Approfitta di questa imperdibile occasione! Prenota qui il tuo soggiorno all’Hotel Monaco & Grand Canal  per vivere la magica esperienza della Festa del Redentore a Venezia 2013