Piazza San Marco

Hotel Monaco & Grand Canal

Alla scoperta di Piazza San Marco

Luogo centrale fin dai tempi della Serenissima, il Sestiere San Marco è ancora oggi il centro religioso e socio economico della città.

Piazza San Marco, considerata una delle più belle al mondo, dove i mosaici bizantini si riflettono sulle pozzanghere d’acqua , lascia senza fiato se osservata dalla giusta angolazione. Entrando dal sottoportico del museo Correr  a pochi passi dai negozi dei grandi sarti si ha una visione straordinaria. Perché San Marco è il salotto di Venezia un tempo luogo di passeggio e oggi meta preferita dei turisti che affollano ogni suo angolo per immortalare qualche scorcio della Basilica, del Palazzo Ducale o del Campanile.

Lasciando la Piazza, la zona si estende fino al ponte di Rialto, attraverso le Mercerie, famose per lo shopping di lusso e prosegue poi per campo Santo Stefano e Palazzo Grassi luoghi ricchi di antiquari e attività artigianali.

Scendendo invece con il vaporetto in Calle Vallaresso si può ammirare l’isola di San Giorgio, la chiesa della Salute e l’isola della Giudecca. Quale occasione migliore per sorseggiare il tipico Bellini, un cocktail di prosecco e spremuta di pesca , osservando il panorama dalla Terrazza dell’ hotel Monaco & Grand Canal. Accoglienza, tradizione ed eleganza sono i punti di forza che caratterizzano la storica struttura. In ogni stagione uno sguardo alla maestosa chiesa della Salute è sicuramente uno degli  spettacoli mozzafiato che offre Venezia…

Siete pronti a venire a trovarci?

L’hotel Monaco & Grand Canal è il vostro hotel a due passi da Piazza San Marco : cercate tra le nostre offerte e regalatevi un soggiorno da vip !!