Salone Nautico Internazionale di Venezia – Hotel Monaco & Grand Canal

salone nautico di venezia 2013

L’Hotel Monaco & Grand Canal è lieto di presentare a tutti gli appassionati di mare e di barca la 12° edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia: appuntamento i week end 5-7 e 12-14 aprile 2013 al Parco San Giuliano di Venezia Mestre.

 

L’Hotel Monaco & Grand Canal – esclusivo hotel 4 stelle lusso nel cuore di Venezia, sensibile e solerte nella promozione degli eventi più rappresentativi dell’antica Repubblica Marinara – presenta un evento rivolto a tutti gli appassionati di mare: la 12 edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia.

Il Festival del Mare – come è anche nota questa manifestazione, organizzata da ExpoVenice in collaborazione con il marchio NauticShow di VeronaFiere – è un’esposizione annuale della nautica da diporto che si tiene a Venezia in aprile, presso il Parco San Giuliano di Mestre.

Le date per l’edizione 2013, curata dall’esperto internazionale del settore Lorenzo Pollicardo, sono quelle dei primi due week end di aprile (5-7 e 12-14 aprile), con orario di apertura 10-19.
Il Festival del Mare di Venezia è il principale salone nautico di primavera d’Italia e punto di riferimento per tutto l’Alto Adriatico.

All’interno del panorama delle esposizioni nautiche italiane, il Salone Nautico Internazionale di Venezia si focalizza sulle piccole e medie imprese che operano nel settore della navigazione, e su chi vive la barca come occasione per condividere la passione del mare con la famiglia e gli amici, piuttosto che come oggetto di ostentazione di lusso e status symbol.
Ecco perchè viene dato particolare risalto alle imbarcazioni entro i dieci metri, che sono in genere il primo acquisto della categoria di diportisti a cui l’esposizione di Venezia si rivolge.

 

I principali punti di forza del Festival del Mare sono il richiamo della location di Venezia e il periodo di inizio primavera durante cui si svolge, ideale per acquistare una barca e metterla subito in acqua.
Attrattivi sono anche l’avanguardia e il prestigio dei marchi di imbarcazioni, motori e accessori esposti, e l’accessibilità delle tariffe, sia per gli espositori che per i visitatori. Oltre all’esposizione a terra e in acqua di imbarcazioni, la manifestazione ha in programma numerosi convegni e attività sportive.

L’Hotel Monaco & Grand Canal vi invita a partecipare al Salone Nautico Internazionale di Venezia, per scoprire le eccellenze dell’industria nautica italiana e condividere la passione del mare.

Prenotate subito il vostro soggiorno all’Hotel Monaco & Grand Canal in occasione del Salone Nautico Internazionale di Venezia!