Sulle Orme di Wagner a Venezia – Hotel Monaco & Grand Canal

Sulle orme di Wagner a Venezia - Hotel Monaco

Festeggia insieme all’Hotel Monaco & Grand Canal il duecentesimo anniversario della  nascita di uno dei musicisti più amati di ogni epoca, nonchè del romanticismo: Richard Wagner.

Vivi la Venezia di Richard Wagner con il pacchetto dell’Hotel Monaco “Sulle Orme di Wagner a Venezia”

 

Questo speciale pacchetto comprende:

  • Pernottamento
  • Piccola colazione a buffet
  • Mappa ” La Venezia di Wagner”
  • Iva e servizio

«Richard osserva che qui a Venezia la grazia dell’architettura sostituisce i fiori» è una celebre frase tratta dal diario di Cosima Wagner, moglie del compositore tedesco, risalente al 22 ottobre 1880. I due coniugi erano soliti annotare le loro impressioni durante i cinque soggiorni che li videro ospiti a Venezia.

E proprio da queste cinque significative visite di Cosima e Richard Wagner a Venezia e dalle note lasciate dai loro diari, sono nati cinque itinerari che ripercorrono la città in lungo e in largo, sempre con gli occhi della coppia. Questi cinque itinerari sono delle vere e proprie “passeggiate wagneriane“, un omaggio al celebre compositore.

Il percorso tocca San Marco e il Canal Grande, per proseguire poi in luoghi meno esplorati della città, come San Paolo e Dorsoduro e persino il sestiere di Castello e il Lido.

Per gli amanti dell’intricato stile barocco di questo compositore romantico, il Pacchetto “Sulle Orme di Wagner a Venezia” è davvero un’occasione unica e imperdibile per conoscere più a fondo il grande artista tedesco.

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Monaco e acquista l’esclusivo Pacchetto “Sulle Orme di Wagner a Venezia” !