#EnjoyRespectVenezia

Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e rappresenta un bene culturale e naturale di eccezionale valore che esige di essere preservato e trasmesso alle generazioni future.

Per conservare la straordinaria bellezza e l’unicità di Venezia è necessario un turismo sostenibile e in armonia con la vita quotidiana dei residenti, che non alteri l’ambiente artistico e naturale e non ostacoli lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

#EnjoyRespectVenezia è la campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia promossa in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’impatto del turismo e diffondere un modo di viaggiare responsabile, che possa contribuire ad uno sviluppo sostenibile.

 

Fonte: https://www.comune.venezia.it/it/EnjoyRespectVenezia

Share this article

Related Posts

Master Meeting

Dopo un importante restauro conservativo della parte monumentale,che contiene l’Antico Ridotto,a distanza di circa 10 anni, l’Hotel Monaco & Grand Canal vuole presentarsi con una […]

10 Mag 2017
57ma Biennale d’ Arte Contemporanea

Sarà aperta al pubblico da sabato 13 maggio a domenica 26 novembre 2017, ai Giardini e all’Arsenale, la 57. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo VIVA […]

05 Mag 2017