Data: 26 e 27 settembre 2021
Location: Hotel Monaco & Grand Canal, San Marco 1332, Venezia
Orari: 10 – 18.30

E’ l’evento enogastronomico scaturito dal genio di Fausto Brozzi, architetto e designer. Connubio del suo grande amore per la città di Venezia e dell’eccellenza nel campo alimentare, la mostra ha la sede ufficiale nella cornice del salone del ridotto di Palazzo Dandolo all’Hotel Monaco & Grand Canal, a venti metri dai leoni difensori di Piazza San Marco, dove tra gli stucchi ed i marmi di quello che fu il più antico casinò della storia risuonano ancora gli echi delle parole di Giacomo Casanova.

La mission dell’evento è di generare la molecola vincente facendo incontrare e fondere i due atomi rappresentati dai produttori di materie prime rincuoranti e di alto livello qualitativo con ardenti ricercatori tecnici del settore come chef, albergatori, ristoratori, commercianti e negozianti di generi alimentari di pregio, gestori di enoteche, bar.

L’idea è quella di puntare sulla qualità, dimostrando che la forza e la classe della ristorazione e della produzione d’eccellenza affondano le radici e sono generate dall’appassionato incontro tra materie prime di alto livello qualitativo. Prova di ciò sono soliti darci i Principi di tutti gli chef Igles Corelli e Bruno Cingolani con la creazione estemporanea dei loro piatti realizzati con l’utilizzo delle materie prime proposte all’evento, a ristoro di ospiti ed espositori durante le giornate di svolgimento della mostra.