Chargement Évènements

IL FIGLIO DI ARLECCHINO PERDUTO E RITROVATO

Home Évènement IL FIGLIO DI ARLECCHINO PERDUTO E RITROVATO
  • Cet évènement est passé

IL FIGLIO DI ARLECCHINO PERDUTO E RITROVATO

Date:

septembre 3 @ 19:00 - septembre 22 @ 19:00 CEST

In uno sperduto villaggio delle vallate bergamasche, una coppia di innamorati, Rosaura e Florindo, si sposano in gran segreto e danno alla luce una figlia, proprio negli stessi giorni in cui Arlecchino e Camilla festeggiano la nascita della loro primogenita. La trama si dipana tra fraintendimenti e scambi di infanti, si impenna sulle scenate di gelosia di Arlecchino. Il patetismo si fa strada nelle crisi di Camilla, accusata ingiustamente di tradimento dal marito e disperata per la sorte di una figlia che crede scomparsa.
Il gioco degli equivoci, tipico della Commedia dell’Arte, permette ancora una volta di portare sul palcoscenico quei conflitti universali che da sempre animano la vita degli esseri umani: la sete di potere, di denaro, le grandi passioni amorose ostacolate, il mostro verde della gelosia.
Uno spettacolo che, tra le pieghe della commedia, del divertimento, del gioco teatrale più puro, scanzonato e cantato, nasconde un briciolo di nera fuliggine, una brace di dramma pronta a divampare tra le sterpaglie della vita.


In a faraway village in the valley region near Bergamo, there were two lovers, Rosaura and Florindo, who got married in secret and had a child, during the same period Arlecchino and his wife Camilla celebrated the birth of their daughter as well. The plot develops with misunderstandings and switches of children and reaches its highest with Arlecchino’s jealousy temper tantrums. Camilla is the embodiment of drama, with her crisis over her husband accusing her of cheating and the desperation for a daughter believed dead.
The game of misunderstanding is a stepping stone for Commedia dell’Arte and allows the actors to recreate on stage all those universal conflicts which harbour in every human being: the hunger for power and money, the forbidden love and the green monster of jealousy.
Among comedy, fun and pure theatrical, joyous and musical game, the play hides a hint of black coal, a smothering ash of drama ready to set ablaze the weeds of life.

Details

Start: septembre 3 @ 19:00

End: septembre 22 @ 19:00

Évènement Tags:
, , , , , , , , , , , ,

Website: https://www.teatrostabileveneto.it/venezia/

Lieu

Venue Name: Teatro Goldoni
Address: San Marco 4650
Venezia, 30124 Italia
+ Google Map

Lieu

Venue Name: Teatro Goldoni
Address: San Marco 4650
Venezia, 30124 Italia
+ Google Map
Share this event