Matrimonio Gay egualitario Venezia

Matrimoni e Banchetti a Venezia

Il tuo matrimonio all’Hotel Monaco & Grand Canal

L’Hotel Monaco & Grand Canal è posizionato nel cuore di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco e affacciato direttamente sul Canal Grande, con possibilità di approdo diretto.

Questa location, unica al mondo, unita ad un servizio attento e molto discreto fanno dell’Hotel Monaco & Grand Canal il luogo perfetto per celebrare il tuo matrimonio da favola.

All’interno del nostro hotel, infatti, batte un cuore antico in grado di riportarti all’epoca della Serenissima di Giacomo Casanova, in un’atmosfera magica e suggestiva.

Vogliamo che il giorno del tuo matrimonio sia il più bello di tutta la tua vita.

Queste non sono solo parole, ma la nostra promessa.
Siamo a tua completa disposizione per seguirti e accompagnarti passo dopo passo in questo cammino che culminerà nel giorno del fatidico “Si”.

A te non resta che dirci cosa desideri, a realizzarlo ci pensiamo noi.

Ma come possiamo mostrarti tutto quello che potrai avere?
Il modo migliore è condividere le parole di Romi che, assieme a Recio, ha scelto di trascorrere con noi questo giorno così speciale.

Ambienti intimi ed eleganti che puoi personalizzare secondo i tuoi gusti ed esigenze. Non c’è limite alla fantasia!

Un luogo ricco di storia e fascino

Come hai potuto sentire anche dalle parole di Romi, la storia dell’Hotel Monaco & Grand Canal è molto antica.
La Sala del Ridotto e le sale che la circondano sono legate addirittura a racconti e leggende che risalgono al 1282, quando a Venezia si stava diffondendo il gioco d’azzardo.
Con la parola “Ridotto”, infatti, si intendeva un luogo dove, in particolare nobili e ogni “genere” di persone (avventurieri, prostitute, bari, viaggiatori ecc..) si “riducevano”, si ritiravano, per diversi motivi: i giochi d’azzardo, i piaceri delle cortigiane, le relazioni sociali e politiche.
In particolare il gioco d’azzardo che la tradizione vuole sia nato all’aperto, tra le colonne di Marco e Todaro, aveva preso talmente piede in città che il Governo era ben lieto che i giocatori si “riducessero” in luoghi chiusi.
Negli anni a seguire l’edificio fu utilizzato da diversi governi e ambasciatori, e trasformato più volte per adattarsi ai tempi e all’utilizzo a cui veniva destinato.  Nella storia più recente la sala del Ridotto venne utilizzata addirittura come sala di proiezione del cinema Modernissimo e fino agli anni ‘80 accolse il teatro denominato appunto Del Ridotto.

L’Hotel Monaco offre al proprio interno con le sale di Palazzo Dandolo una Sala Principale da 250 posti e solitamente utilizzata per il ricevimento principale, attorniata da otto Sale adatte a ricevimenti più piccoli, come ad esempio aperitivi e piccole feste con gli amici e parenti più intimi.
Ma ad accogliere te e i tuoi ospiti sarà soprattuto Venezia, una delle mete più suggestive del turismo mondiale.
La vicinanza a Piazza San Marco ti permette di essere nel centro nevralgico della città. Tutt’attorno solo opere d’inestimabile valore: dalla Basilica, al campanile, a Palazzo Ducale.

Raccontaci il matrimonio che vorresti organizzare…

Ti contatteremo nel più breve tempo possibile

DATA EVENTO
NUMERO PARTECIPANTI




This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.