Ristorante Grand Canal

Non è un segreto per nessuno, né una violazione della privacy, affermare che al Ristorante –  Terrazza dell’Hotel Monaco & Grand Canal si danno appuntamento da tempo, i rappresentanti di istituzioni, i guru dell’economia e della finanza, giornalisti ed editori, artisti, uomini di cultura, imprenditori, attori, registi e scrittori,…

In effetti, ti rendi subito conto che non è una terrazza qualunque, è semplicemente una terrazza “mitica”.

Sarà per la scenografia che hai di fronte, la Punta della Dogana, la Basilica della Salute, l’Isola di San Giorgio, l’Isola della Giudecca con le Zitelle e la chiesa del Redentore, sarà per gli spettacoli creati dalla luce in ogni stagione e a seconda delle ore, ma chiunque sia venuto, sia per uno spuntino o per una cena romantica, ha subito inesorabilmente il fascino di questo spazio aperto unico al mondo.

Insomma, qui, in questa terrazza così vivace e così raccolta, così elegante e così casual, così romantica così istituzionale, gli opposti ci sono tutti, s’incontrano, si fondono, qui c’è qualcosa di magico, come la vita.

La terrazza vive, si nutre della vita di Venezia: il Carnevale, i fuochi del Redentore, il Festival del Cinema, la Regata Storica, il Premio Campiello, le mostre di Palazzo Grassi e le importanti iniziative dei musei veneziani, i concerti del Teatro La Fenice, sono tutte occasioni per incontrarsi, ritrovarsi, assaporare i profumi della cucina veneziana e innamorarsi ogni volta di più di Venezia.

Essere l’ospite della terrazza significa molto di più che entrare in un ottimo ristorante, significa essere Veneziano e vivere Venezia dal suo interno più profondo, qui trovi la gioia di farti coccolare e scoprire il piacere di sapori introvabili altrove… dalla “mitica” terrazza alle “mitiche” ricette.

Al Ristorante Grand Canal si possono gustare i tipici piatti della tradizione veneziana, con la massima espressione di gusto e armoniosità.

L’arredamento e il servizio impeccabile ti creano un’atmosfera particolare e piacevole, un ambiente caldo, in un contesto unico, dove ogni istante diventa prezioso e unico. Al Ristorante Grand Canal puoi trovare una clientela internazionale, ma anche gli stessi veneziani che scelgono questo elegante ristorante per l’eccellenza della sua cucina.

Viene dedicata un’attenzione particolare alle delizie del mare ed alle verdure, la cui freschezza è necessaria per realizzare i piatti tipici della cucina locale.

In ogni stagione la qualità è accompagnata da un servizio accurato e discreto attento alle tue richieste particolari.

Il Ristorante Grand Canal si affaccia direttamente sul Canal Grande per unire al piacere del palato una vista suggestiva sulla laguna di Venezia.

La tua cena in terrazza è un’esperienza davvero indimenticabile in tutte le stagioni, anche le più fredde, grazie alle stufe per riscaldamento esterno.

Se hai delle allergie o intolleranze alimentari non preoccuparti! Ti daremo le informazioni sul nostro cibo e sulle nostre bevande. Siamo preparati per consigliarti nel migliore dei modi.
PRENOTA IL TUO TAVOLO

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Data*
Giorno:Mese:Anno:


Quando

Numero di persone

Il ristorante ha i seguenti orari:
Pranzo: dalle 12.30 alle 14.30
Cena: dalle 19.30 alle 22.30

Il Ristorante Grand Canal richiede a cena un abbigliamento Casual Elegant (no shorts) per fornire un'adeguata ed elegante esperienza culinaria per tutti i nostri ospiti.

Note: Vi chiediamo gentilmente di indicare l'orario di arrivo per poter accogliere al meglio la vostra prenotazione.